Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Concerto di ALEXIA ad Osaka

Data:

11/11/2018


Concerto di ALEXIA ad Osaka

Alexia, cantante e compositrice, è tra le artiste italiane con il maggior respiro internazionale. Una carriera lunga, fatta di successi e numeri da capogiro (ha venduto 5 milioni di album in tutto il mondo, conquistando 8 Dischi d’Oro e 2 di Platino). Regina del genere eurodance negli anni '90, vanta collaborazioni importanti, la più famosa delle quali rimane quella con Ice MC sul singolo 'Think About the Way' e che con “The Party” ha avuto successo in Inghilterra, negli Stati Uniti e in Giappone. Una voce in grado di esprimersi spaziando in un repertorio che varia dal pop a dance, soul, blues e rock.

L’anno scorso ha festeggiato il suo ventennale di carriera da quel famosissimo singolo “Uh la la la” del 1997 (contenuto nel disco d’esordio “Fan Club”) che ha fatto ballare mezzo pianeta – passando dalle hit “Gimme Love”, “Goodbye” eche, oggi, a cinquant’anni, riscopre la sua dimensione, più matura e consapevole.

Riprogettarsi a 50 anni: “Adesso ho un’idea elastica della vita e dell’età, ammette Alexia - penso che il cambiamento possa arrivare in ogni momento, basta coglierlo, scegliendo tra le infinite chance della vita”

La cantante si racconterà riproponendo da vivo un repertorio dei suoi maggiori successi in un  concerto dal vivo, accompagnata dal suo tastierista Fabio Zacco e dal chitarrista Alberto De Rossi, domenica 11 novembre al Knowledge Theatre di Osaka.

 

* Ingresso libero su prenotazione (IIC Osaka:  info.iicosaka@esteri.it, 06-6227-8556)
* Si avvisa il pubblico che con la prenotazione allo spettacolo, si accetta integralmente la liberatoria per la ripresa video dello stesso spettacolo, come da art. 57 L.no.633/1941. 

 

BIOGRAFIA

Alexia (nome d’arte di Alessia Aquilani) ( La Spezia 1967) è una cantante e compositrice italiana il cui repertorio varia da pop a dance, soul, blues e rock, i suoi successi sono sia in italiano che in inglese.

Dal debutto ad oggi vende oltre 5 milioni di dischi in tutto il mondo, conquistando 8 Dischi d'Oro e 2 di Platino. Il suo primo singolo è del 1995, “Me and You” - numero 1 in Italia e in Spagna. Un anno dopo escono “Summer is crazy”, “Number One” e “Uh la la la”: primi in tutta Europa.

Comincia a cantare dal vivo quand'era ancora piccolissima (quattro anni), a studiare musica, pianoforte, canto (sette anni), vincendo più di cinquanta manifestazioni canore. Dal 1990 lavora come turnista, ed entra a far parte di un progetto musicale chiamato Ice MC, di cui diventa la parte vocale femminile.

Il successo è immediato; uno dei brani interpretati da Alexia ("Think about the way") è inserito nella colonna sonora di "Trainspotting"

Nel 1995 esce il suo primo singolo, "Me and you", che arriva al numero 1 in classifica sia in Italia che in Spagna. Anche i brani successivi hanno un enorme successo: "Summer is crazy", "Number one", "Uh la la la", che arrivano ai primi posti delle classifiche di tutta Europa.

Nel 1999 esce poi il primo disco di Alexia, FAN CLUB, che vende più di 600.000 copie. Nel maggio 1998 viene pubblicato il secondo album (THE PARTY), che vende più di cinquecentomila copie. Due singoli tratti dall'album, "Gimme love" e "The music I like", salgono al numero 1 in classifica a brevissima distanza l'uno dall'altro, e vendono centomila copie a testa: una cifra eccezionale. Alexia sbarca negli Stati Uniti, in Giappone, e e partecipa ai più importanti programmi tv internazionali.

Nell’estate del 2001 esce MAD FOR MUSIC, un nuovo disco di inediti: Alexia è alla svolta, avendo deciso di abbandonare la dance in senso stretto per allargare i suoi orizzonti verso il pop. Nel 2002, esce ALEXIA, un album tutto cantato in italiano e molto vicino al soul.

Il 2003 con "Per Dire di No", una ballad soul blues che mostra appieno le incredibili doti vocali di Alexia e la porta a vincere il Festival di San Remo, la più importante manifestazione canora in Italia. Questa canzone fa parte del nuovo album (il sesto) IL CUORE A MODO MIO, quasi interamente scritto e prodotto da Alexia.

Nel 2004 pubblica l’album “Gli occhi grandi della luna”, con le prestigiose collaborazioni di Sam Watters, Louis Biancaniello e Diane Warren.

Del 2010 è l’album di inediti “Stars”, dalle sonorità imprevedibili, rock, pop, black, e dalle vocalità r&b.

Nella primavera del 2015, con un nuovo look e una grande consapevolezza artistica, pubblica il nuovo disco di inediti “Tu puoi se vuoi” e sposa, nello stesso anno,Andrea Camerana, nipote di Giorgio Armani per parte di madre e membro della famiglia Agnelli.

Il 19 maggio 2017 esce l’album “Quell’altra” uscito il 29 Settembre.

 

Video:

DIMMI COME https://www.youtube.com/watch?v=9t3Rc3VSIPQ

PER DIRE DI NO https://www.youtube.com/watch?v=e0fSWmPjlkI

QUELL’ALTRA https://www.youtube.com/watch?v=6AmmO_b_LzQ

FRAGILE FERMO IMMAGINE https://www.youtube.com/watch?v=eC_H1Qify0I

Informazioni

Data: Dom 11 Nov 2018

Orario: Dalle 16:00 alle 18:00

Organizzato da : イタリア文化会館-大阪 Istituto Italiano di Cultura di Osaka

In collaborazione con : Positiva S.r.l

Ingresso : Libero


Luogo:

Knowledge Theatre di Osaka,ナレッジシアター

941