Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

【Seminario】 "Lo zen nella vita di tutti i giorni"

Data:

16/06/2019


【Seminario】

Seminario sullo zen e seduta di Zazen e Shodo

Ti piacerebbe conoscere meglio la cultura giapponese in prima persona, ma sei troppo indaffarato? Vivi una vita frenetica? Sei appena arrivato in Giappone e il tentativo di orientarti tra lo studio, la necessità di trovare un lavoro e avere una vita sociale nella tua nuova casa ti confonde?

Forse questo seminario fa proprio per te.

Con la partecipazione diretta di Kiyohiko Shimazu, autore del libro "Shigoto ni ikiru zen no kotoba" (traducibile in "Parole zen che prendono vita sul lavoro", pubblicato in Italia da Vallardi Editore con il titolo "Manuale di un monaco Buddhista per avere successo sul lavoro") e con la gentile collaborazione dell'Istituto Italiano di Cultura Osaka, abbiamo il piacere di presentare un seminario sullo zazen intitolato "Lo zen nella vita di tutti i giorni".

Il seminario di 2 ore, tenuto in giapponese con traduzione in italiano, fornirà una spiegazione su come lo zen ha influito sulla vita e sul pensiero del popolo giapponese sin dalla sua introduzione nel paese, determinando proverbi e linguaggio quotidiano. L'autore, che ha
trascorso due anni a studiare e praticare Zazen (metodo di meditazione) presso il tempio Kannonji di Aomori, parlerà della sua esperienza, e di come ha applicato principi propri della filosofia zen per affrontare situazioni difficili, sia nella vita privata sia in quella lavorativa.

Durante l'evento si terrà una seduta di Zazen che ti fornirà le basi per praticarlo nel tuo tempo libero, e una sessione di Shodo (calligrafia giapponese), una delle numerose arti giapponesi che attingono alla filosofia zen.

Vieni a scoprire come la serenità può essere nascosta in un atto semplice come quello di sedersi in silenzio.

Maggiori dettagli sul seminario e il profilo del relatore. Kiyohiko Shimazu.

Data: 16 Giugno 2019
Orario: dalle 10 alle 12 (incontro 1) e dalle 14 alle 16 (incontro 2)

Luogo: Istituto Italiano di Cultura Osaka
(Nakanoshima Festival Hall Tower, 17mo piano (Nakanoshima 2-3-18, Kita-ku, Osaka, CAP 530-0005 - iicosaka.esteri.it/iic_osaka/)

Organizzato da: LYNX
(www.lynxenglish.jp), co-organizzato dall'Istituto Italiano di Cultura Osaka

Ingresso: ¥500 a persona per un incontro di 2 ore, incluso set pennello Shodo
Per maggiori informazioni e prenotazioni contatta l'organizzazione: lynx@lynxenglish.jp

Informazioni

Data: Dom 16 Giu 2019

Orario: Dalle 10:00 alle 16:00

Ingresso : A pagamento


1087