Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Concerto di beneficenza "Con l’Italia nel Cuore"

Data:

27/09/2020


Concerto di beneficenza

Con l’Italia nel Cuore” nasce dalla volontà di Mauro Iurato (violinista) e Giuseppe Mariotti (pianista) di mettere la Musica Classica al servizio della società unendo l’intrattenimento di alta qualità ad uno scopo benefico in aiuto delle persone più colpite dal dramma del COVID-19.

In questi tempi difficili, ritorna infatti fondamentale il ruolo che l’Arte e la Cultura possono e devono svolgere per spronare la società attraverso messaggi positivi e di incoraggiamento, nonché con atti di fattivo aiuto per le persone in difficoltà.

Per noi artisti ritornare sul palco per una nobile ragione assume perciò il significato speciale di poter mettere a frutto il nostro talento in una dimensione etica e di partecipazione contribuendo così agli sforzi che tutti stiamo facendo per superare questa crisi davvero enorme.

L’evento è organizzato da Harmonia Kobe Music School [http://www.harmonia-kobe.com/] con il supporto del Kobe Shimbun e il patrocinio nominale del Consolato Generale d’Italia in Osaka e dell’Istituto Italiano di Cultura in Osaka, e si svolgerà il giorno 27 Settembre alla Kobe Shimbun Matsukata Hall (〒650-0044 Hyogo, Kobe, Chuo Ward, Higashikawasakicho, 1 Chome−5−7 神戸情報文化ビル 4階).

Data la capacità ridotta della sala (a causa delle regole di social distancing sarà possibile utilizzare solo la metà dei posti a sedere) i concerti saranno due, uno alle 12:30 ed uno alle 16:00.

In programma musiche di Vivaldi, Paganini, Pugnani, Busoni, Brahms e Beethoven.

Il prezzo del biglietto è di 1,500 Yen, e il cachet degli artisti e l’incasso saranno devoluti interamente (al netto dei costi di organizzazione) alla “Protezione Civile Italiana” tramite il conto corrente indicato dal Governo Italiano così come riportato anche sul sito del Consolato [http://www.protezionecivile.gov.it/en/risk-activities/health-risk/emergencies/coronavirus/how-to-donate].

Una urna per donazioni volontarie sarà inoltre posta nell’area di ricezione del pubblico, e attualmente sono anche possibili donazioni tramite bonifico bancario (in questo caso potete contattarci tramite la mail contact@harmonia-kobe.com).

Speriamo in un’ampia partecipazione di pubblico così da poter donare il più possibile in aiuto delle vittime della pandemia che ha avuto un impatto così drammatico sull’Italia.

Aiutateci ad aiutare, venite numerosi!!!

 

Prof. Mauro IURATO
Harmonia KOBE

Informazioni

Data: Dom 27 Set 2020

Organizzato da : ハルモニアKOBE(株)・神戸新聞社・(一財)神戸新聞文化財団

In collaborazione con : 在大阪イタリア総領事館・イタリア文化会館-大阪

Ingresso : A pagamento


Luogo:

神戸新聞松方ホール

1228