In tutto il mondo Dante è conosciuto per un poema, la Divina commedia, tradotto e riadattato in moltissime lingue. Ma non tutti conoscono l'opera nella sua struttura integrale in tre cantiche: l'Inferno, di cui esiste una particolarissima versione a fumetti di Gō Nagai, il Purgatorio e il Paradiso, illustrati magistralmente da Gustave Doré assieme alla prima cantica. Per celebrare il settecentesimo anniversario della scomparsa di Dante Alighieri, sommo poeta conosciuto in tutto il mondo, l’Istituto Italiano di Cultura di Osaka e l’agenzia di viaggi Hankyu Travel International Co.,Ltd. con la collaborazione dell’ENIT producono un video in cui Yumi Noda, accompagnatrice turistica di grande esperienza, presenta dei luoghi e monumenti relativi a Dante Alighieri in Italia.
▶ Per visualizzare il video clicca qui.
Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Osaka, Hankyu Travel International Co.,Ltd.
In collaborazione con : Agenzia Nazionale Turismo (ENIT)
Yumi Noda
Accompagnatrice turistica da 28 anni, ha prestato servizio in quanto ruolo per oltre 4000 giorni.
La sua vasta conoscenza, oltre alla sua premurosa assistenza, fa di lei l’accompagnatore ideale per dei viaggi di pregio, a cominciare dall’Italia.
Oltre alla passione per i viaggi, è una sportiva che ama la pallavolo, e quando si trova in Giappone non perde occasione di giocarci!