Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Proiezione del film "La vita possibile"

Data:

11/09/2022


Proiezione del film

Per approfondire la conoscenza su Torino, città gemellata con Nagoya, l'Istituto Italiano di Cultura di Osaka, il Comune di Nagoya e la Nagoya Sister Cities Association organizzano un incontro con una proiezione di "La vita possibile", film del 2016 diretto da Ivano De Matteo, interpretato da Margherita Buy e Valeria Golino, e un talk di Masao Nomura, presidente di Kyoto Doughnuts Club S.r.l.

Date e ora: domenica 11 settembre 2022, dalle 13.00 alle 16.00
Luogo: Nagoya International Center Anex-Hall
Ingresso libero su prenotazione entro il 22 agosto 2022 all'email jimukyoku@ondesk.jp 

Trama
Anna, cinquantenne con un figlio di tredici anni, Valerio, scappa di casa col ragazzo da Roma per fuggire da un marito violento. Raggiunge Torino dove viene ospitata dalla sua amica Carla, attrice di teatro. Per Valerio il trauma del distacco dalla città e dagli amici, e anche dal padre, è forte. Avvertendo molto la solitudine, mentre la madre è impegnata per quasi tutto il giorno al lavoro, il ragazzo stringe amicizia con una giovane prostituta dell'Est Europa, Larissa, incontrata per caso al parco, dopo che lei lo ha aiutato dopo una sua caduta dalla bicicletta. Pur intuendo il suo lavoro, Valerio cerca di passare un po' di tempo, nelle sue lunghe giornate da solo, con Larissa che lo vede come il fratellino che non vede da anni. Ma Valerio è triste e irrequieto e inizia a odiare la madre che lo ha portato via dalla sua vita. Col tempo Valerio si farà nuovi amici con cui giocare a pallone, aiutato anche dall'amicizia con un ex giocatore, ora proprietario di una trattoria. E anche Anna comprenderà che, forse, assieme all'amica Carla, così in una famiglia allargata, potrebbe essere la vita possibile per ricominciare. 

 

 

Informazioni

Data: Dom 11 Set 2022

Orario: Dalle 13:30 alle 16:00

Organizzato da : イタリア文化会館-大阪、名古屋市、名古屋姉妹友好都市協会

In collaborazione con : 名古屋日伊協会

Ingresso : Libero


1364