Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Lezioni di gruppo

 

Lezioni di gruppo

Obiettivi didattici dei corsi generali di lingua:

I corsi hanno lo scopo di mettere in grado lo studente di affrontare con disinvoltura situazioni di vita quotidiana in lingua italiana. I temi che vengono presentati in classe sono riconducibili a esperienze comunicative pratiche di immediato utilizzo.
L’obiettivo di una singola lezione, o di una serie di lezioni, è lo svolgimento di un determinato “compito”, come ad esempio “Presentarsi” o “Prenotare una stanza di albergo”. Viene data grande importanza alla comunicazione orale, garantendo allo studente l'acquisizione di una buona capacità nell’esprimersi con sicurezza in italiano. 

Modalità di fruizione 

Tutti i corsi sono in modalità ibrida, ovvero in presenza + online. Pertanto i corsi si tengono in presenza, ma le aule sono attrezzate con delle webcam che consentono di trasmettere in streaming tutte le lezioni, lasciando in questo modo la possibilità agli studenti di seguire le lezioni liberamente in presenza o a distanza. All'apertura del trimestre, tutti gli iscritti ricevono via email le informazioni per connettersi ai rispettivi meeting Zoom e possono automamente decidere settimana per settimana se recarsi all'Istituto o seguire le lezioni online.

Classi e durata delle lezioni:

Il numero massimo di studenti per classe è di 10 persone (sala grande) e il minimo di 3. Nel caso la classe si tenga in un'aula di dimensioni piccole, il numero massimo di partecipanti in presenza è ridotto a 5; ulteriori iscrizioni saranno possibili solo nel caso in cui lo studente segua il corso esclusivamente in modalità remota.

Le lezioni sono di 90 minuti.

(Info Lezioni individuali e di coppia)

Costi e durata del corso:

Ogni corso ha una durata di 3 mesi per un totale di 10 lezioni, al costo complessivo di 30.000 Yen, il materiale didattico non è incluso.
Sono disponibili sconti per i nuovi iscritti e per chi rinnova in anticipo la propria iscrizione, per maggiori informazioni visitare la pagina del trimestre per cui sono aperte le iscrizioni.

Materiali utilizzati:

Gli insegnanti dei corsi di lingua sono tutti madrelingua. Vengono normalmente utilizzati materiali in sola lingua italiana, di tipo testuale, audio o audiovisivo. In particolare il curriculum di base è basato sul libro di testo Nuovo Espresso vol.1, 2, 3, 4 e 5.

Come materiali di rinforzo, sono usati in particolare Dieci A1, A2 e B1.


L’uso di dizionari, dizionari elettronici o altri supporti è consentito.


La progressione dei materiali e del livello dei corsi, l’approccio grammaticale e più in generale le filosofie di insegnamento si adeguano al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. Per maggiori info qui.

 


465