Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Lezioni di gruppo

 

Lezioni di gruppo

Obbiettivi didattici:

I corsi hanno lo scopo di mettere in grado lo studente di affrontare con disinvoltura situazioni di vita quotidiana in lingua italiana. I temi che vengono presentati in classe sono tutti riconducibili a esperienze comunicative pratiche di immediato utilizzo.
L’obiettivo di una singola lezione, o di una serie di lezioni, e` lo svolgimento di un determinato “compito”, come ad esempio “Presentarsi” o “Prenotare una stanza di albergo”. Viene data grande importanza alla comunicazione orale, garantendo allo studente l'acquisizione di una buona capacità nell’esprimersi con sicurezza in italiano.

Classi e durata delle lezioni:

Il numero massimo di studenti per classe è di 8 persone e il minimo di 4. Le lezioni sono di 90 minuti. (Info Lezioni private e semiprivate)

Costi e durata del corso:

Ogni livello ha la durata di 3 mesi per un totale di 10 lezioni al costo complessivo di 30.000 Yen, il materiale didattico non è incluso.
A tutti gli iscritti sarà consegnata la "Carta Leonardo", per maggiori info qui.

Materiali utilizzati:

Gli insegnanti dei corsi di lingua sono tutti madrelingua. Vengono normalmente utilizzati materiali in sola lingua italiana, di tipo testuale, audio o audiovisivo. In particolare viene adottato il libro di testo Nuovo Espresso vol.1, 2 e 3.
L’uso di dizionari, dizionari elettronici o altri supporti è consentito.
La progressione dei materiali e del livello dei corsi, l’approccio grammaticale e più in generale le filosofie di insegnamento si adeguano al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. Per maggiori info qui.


465