Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Salone dello Studio in Italia 2022 ONLINE

 

Salone dello Studio in Italia 2022 ONLINE

Salone dello Studio in Italia ONLINE 2022

 salone 01

 

Anche quest’anno l’Istituto Italiano di Cultura di Osaka organizza il Salone dello Studio in Italia. Vista l’emergenza COVID-19, l’evento si terrà nuovamente in modalità online. Questo tipo di formato ci consente in modo flessibile di mettere in contatto Università, Conservatori, Accademie e gli Istituti del circuito AFAM con tutti gli interessati a studiare in Italia, avvicinandosi quanto più possibile all'esperienza del Salone dello Studio in presenza (ovvero: incontri faccia a faccia tenuti con il supporto offerto dall'IIC di Osaka).  

Per rafforzare l'azione pubblicitaria non solo in occasione del Salone ma per tutto l'arco dell'anno, l'IIC di Osaka ha realizzato questa pagina, equipaggiata con un motore di ricerca ad hoc, che consente ai potenziali studenti giapponesi di scoprire le varie Istituzioni  ricercando per città, regione o categoria, nonché di richiedere un meeting con l'Istituzione desiderata.

A mano a mano che tali richieste di meeting perverranno, l’IIC di Osaka avrà cura di confermare gli appuntamenti, che avranno la forma di incontri a tre: lo studente (o gli studenti) che faranno la richiesta stessa, l’Istituzione italiana interessata e l’Istituto Italiano di Cultura di Osaka. Ovviamente per poter realizzare l'incontro, sarà necessario che l'Istituzione ci faccia avere la propria disponibilità a partecipare e metta a disposizione una persona che si connetta al meeting nel giorno e nell'ora richiesti.

Su richiesta, l'IIC di Osaka offrirà l'aiuto di un interprete per facilitare la comunicazione tra le parti.

I costi per la realizzazione dell’evento, assistenza linguistica compresa, saranno a carico dell’Istituto Italiano di Cultura di Osaka.

Salone dello Studio in Italia ONLINE 2022
Data e Ora:da lunedi 28 novembre a venerdi 2 dicembre dalle 16 alle 20 ora giapponese (8 - 12 in Italia).
Costo di partecipazione: nessuno sia per gli studenti che per le Università (bisogna avere i mezzi per partecipare a un incontro su Zoom)

・per partecipare, le Istituzioni italiane dovranno semplicemente rispondere alle eventuali richieste di meeting che potrebbero pervenire da parte dell'Istituto. Non servono dunque operazioni preventive di registrazione o altro.

・ogni meeting ha una durata indicativa di 30 minuti.

・se lo studente o l'Istituzione interessata lo richiedono, l'IIC può fornire a proprio carico l'assistenza di un interprete.

・sulla base dei dati che riceveremo, ricontatteremo le varie Istituzioni per confermare i vari appuntamenti. 

 【per informazioni】

TEL: 06-6227-8556
Mail: info.iicosaka@esteri.it

 

 

 

 

 


1246