Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

“Sicilian Ghost Story”: proiezione e incontro con lo scrittore Marco Mancassola

Data:

26/05/2018


“Sicilian Ghost Story”: proiezione e incontro con lo scrittore Marco Mancassola

In occasione del Festival del Cinema Italiano di Osaka, sabato 26 maggio alle ore 17:50 sarà proiettato il film “Sicilian Ghost Story”, tratto dal racconto “Un cavaliere bianco” dello scrittore Marco Mancassola. L’opera trae ispirazione da un fatto realmente avvenuto, cioè la sparizione e il successivo omicidio del tredicenne Giuseppe di Matteo, figlio un boss mafioso pentito. L’atmosfera da fiaba si unisce all’orrore in un mondo in cui l’amore giovanile è costretto a scontrarsi con la terribile realtà della malavita siciliana. Il film, scritto e diretto da Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, ha raccolto critiche favorevoli sia in Italia sia all’estero e ha aperto la Settimana dell Critica al Festival di Cannes.

Di seguito alla proiezione il pubblico avrà l’occasione di incontrare direttamente Marco Mancassola per discutere dell’opera e della sua produzione letteraria. Sarà inoltre possibile ricevere gratuitamente una copia dell’edizione giapponese con l’originale italiano a fronte del racconto “Un cavaliere bianco”, con tanto di firma dell’autore.

Di fianco potete trovare l’anteprima del racconto.

Si ricorda che sarà possibile incontrare l’autore anche lunedì 28 maggio presso il nostro Istituto in occasione della conferenza sulla sua opera, a cui interverrà anche il Prof. Hideyuki Doi.

Informazioni

Data: Sab 26 Mag 2018

Orario: Dalle 17:50 alle 20:50

Organizzato da : イタリア文化会館-大阪、朝日新聞

Ingresso : A pagamento


852