POSTI ESAURITI
“Encuentros” è uno spettacolo di world music che fonde sonorità flamenco con musica latino americana.
Il progetto nasce dall’incontro tra il chitarrista Massimiliano almoraima, autore delle musiche e dei testi, e musicisti di diversa estrazione musicale provenienti da Italia, Brasile, Cuba e Giappone che insieme condividono una straordinaria mescolanza di suoni e colori ricchi di suggestioni.
Encuentros è un inno al Mediterraneo e alla sua ricchezza culturale il cui universo di suoni e d’immagini erige un ponte con il mondo.
Mettendo in comunicazione le loro rispettive esperienze e culture musicali, gli artisti si propongono di trovare un terreno comune su cui far prosperare tanto la tradizione mediterranea quanto l’eredità latino americana e orientale, nell’intenzione di sperimentare e giungere alla definizione di un linguaggio artistico senza frontiere.
Il loro diventa perciò un dialogo che si costruisce brano dopo brano nella grande piacevolezza delle atmosfere che si susseguono incalzanti.
Si parte da un tema arrangiato per chitarra flamenca e si procede, al contrario, con un esempio di guajira proposto in stile cubano.
Il “vai e vieni” tra le varie influenze è il filo rosso che rende il concerto unico, ma non mancano ulteriori sorprese a rendere ulteriormente interessante il quadro sonoro e visivo grazie alla danza flamenco.
Si terra’ un concerto all’Auditorio della Scuola speriore della Musica di Kyoto Horikawa il 23 settembre 2018, ore 14:00, oltre ai concerti ad Osaka, Miyazu e Obu in fase di programmazione. Le informazioni dettagliate riguardanti questi ultimi, saranno rese pubbliche non appena disponibili.
Musicisti:
Massimiliano Almoraima: chitarra flamenco
Rachele Andrioli: voce
Pavel Molina: basso elettrico
Conrado Gmeiner: chitarra flamenco
Teru Tsujikawa: danza e percussioni
Ingresso libero su prenotazione: Segreteria IIC Osaka (Tel: 06-6227-8556, info.iicosaka@esteri.it)