Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Eventi di ”Italiando” a Fukuoka 6-18 maggio

Il sale negli occhi – Mostra fotografica di Salvo Alibrio

La situazione di rifiuto e esclusione che stanno vivendo immigrati e rifugiati è da considerarsi come vera e propria discriminazione. Tra lacrime, sudore e sale del mare negli occhi, Salvo Alibrio ritrae i volti sofferenti, degli immigrati che riescono ad approdare in Sicilia.
6-18 Maggio 2018. Tutti i giorni dalla 10:00 alle 19:00.
Presso la galleria d’arte: Spazio Art Gallery.

La terza edizione del festival del cinema Italiando.
Proiezione di due film quattro volte al giorno.

“Terraferma” di Emanuele Crialese.
Domenica 6 Maggio, orari: 10:30 – 13:30 – 16:30 – 19:30.
Il film del regista Emanuele Crialese , è un commovente racconto drammatico che lo ha portato a ricevere il Premio Speciale dalla giuria alla 68° Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Una famiglia, da generazioni pescatori, vive in una piccola isola al sud d’Italia, il salvataggio di una giovane africana è il punto di svolta che cambia la loro vita. La narrazione è caratterizzata da riprese di paesaggi mozzafiato e la presenza dell’immancabile Filippo Pucillo con il ruolo di protagonista.

“Nuovomondo” di Emanuele Crialese.
Venerdì 18 Maggio, orari: 10:30 – 13:30 – 16:30 – 19:30.
Il film, terza opera di Crialese, racconta la storia di una famiglia che emigra in America e le sue vicende con il quale riesce a vincere il Premio Pasinetti alla 64° Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

  • Organizzato da: イタリア会館・福岡、イタリア文化会館-大阪