Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Conferenza di Loretta Napoleoni

La giornalista ed economista Loretta Napoleoni, autrice di numerosi saggi tra i quali best seller tradotti in 18 lingue come “Terrorismo S.p.A”, “Economia canaglia” e “Maonomics”, terrà una conferenza al Grand Front Osaka il prossimo 18 ottobre.Nata e cresciuta a Roma, vive da molti anni a Londra.
Durante gli anni ’80 e ’90 ha lavorato come economista nella City di Londra e negli Stati Uniti per banche ed organizzazioni internazionali. Napoleoni è stata la prima ad analizzare i flussi finanziari del terrorismo ed a studiare l’economia di questo fenomeno.
È consulente per la BBC e Sky News (Uk), è stata consulente per la CNN ed editorialista di El Pais. In Italia scrive per diverse testate tra le quali Il Venerdi di Repubblica, Il Fatto Quotidiano, Wired, l’Espresso.
Nel 2009 è stata invitata come relatrice alla TED Conference e fino al 2012 ha tenuto un seminario sull’etica degli affari presso la Judge Business Schools di Cambridge.

Nella conferenza di Osaka parlerà dello studio dei sistemi finanziari ed economici attraverso cui il terrorismo finanzia le proprie reti organizzative e analizzerà il sistema dell’euro sotto vari aspetti.

Ingresso libero
Si prega gentilmente di prenotare:
info.iicosaka@esteri.it
Tel. 06-6229-0066 int. 14

  • Organizzato da: \N
  • In collaborazione con: \N