Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Jole Canelli / Leo di Dante: Leopàrd Vjolet Live. Programma speciale per il 25° anniversario del gemellaggio tra Grosseto e Kashiwara

Live Photo
Leopàrd Vjolet Live

È disponibile sul portale IIC OSAKA Eventi Online il video ”Leopàrd Vjolet Live”, il concerto tenuto da Jole Canelli e Leo di Dante per il 25° anniversario del gemellaggio tra Grosseto e Kashiwara!

Nel 1999 Grosseto e Kashiwara (Osaka) hanno stipulato un gemellaggio. Grosseto è nota per essere considerata il capoluogo della Maremma, invece Kashiwara è ubicata nella parte sud-orientale della pianura di Osaka. L’occasione per stringere rapporti di amicizia tra le due città è derivata dal fatto che sono entrambe zone di produzione di uve e di vini.
Per celebrare il 25° anniversario del gemellaggio due artisti toscani, Jole Canelli (voce) e Leo di Dante (chitarra), vi invitano a un viaggio nella musica italiana ed internazionale con brani inediti e cover di successo, tutto rivisitato in chiave acustica con un tocco mediterraneo.
Nel video, oltre alla performance di Jole Canelli e Leo di Dante, si trovano anche immagini suggestive di Grosseto e i saluti dei Sindaci delle due città.

Interpreti
Jole Canelli (voce)
Leo di Dante (chitarra)

Programma
1. Se
2. Shine On You Crazy Diamond
3. Another day in paradise
4. Funk
5. ‘O sole mio
6. One for all
7. Dolce chimera
8. Paris

Jole Canelli, nata nel 1988 e abitante in provincia di Grosseto, è una cantante dalla forte impronta blues e jazz, molto attiva sia sulla scena musicale, con artisti quali Gino Paoli e Danilo Rea, sia nel campo del teatro.

Leo di Dante (aka Leonardo Marcucci), chitarrista toscano, vanta numerose collaborazioni con artisti italiani e internazionali, e inoltre persegue una carriera solista nel campo della musica d’autore. Chitarrista dal tocco originale, ha anche sviluppato particolari tecniche esecutive che gli permettono di ampliare i mondi sonori del suo strumento.

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura di Osaka
  • In collaborazione con: Comune di Grosseto / Comune di Kashiwara / New Age Productions