L’ Istituto Italiano di Cultura-Osaka con a capo il Direttore Stefano Fossati, il Comune di Kumano e la Sezione Relazioni Internazionali (coordinatrice Valentina Formisano) presentano un importante concerto di musica classica che avrà come protagonisti il maestro Diego Campagna (chitarra) e il maestro Roberto Orengo (flauto).
Il concerto dell’affermato duo italiano prima del suo svolgimento il prossimo 20 dicembre (giovedì) a Kumano, città gemellata con Sorrento dal 2001, farà tappa (18 dicembre) all’Ōsaka City Central Public Hall. I due artisti, entrambi liguri, vantano una grande esperienza concertistica che li ha visti esibirsi in numerose nazioni, tra cui la Cina, il Sudafrica, gli Stati Uniti, l’America Latina e il Giappone. Proprio nel Paese del Sol Levante giovedì 20 dicembre, la cittadina di Kumano (prefettura di Mie), che vanta ben tredici siti inseriti nella lista UNESCO e una disarmante bellezza paesaggistica, potrà apprezzare per la prima volta le note magiche della chitarra classica e del flauto di Diego Campagna e Roberto Orengo.
I due maestri si esibiranno con un programma virtuosistico e di grande musica in un’abitazione storica di Kumano, costruita nel 1887 seguendo le linee dell’architettura tradizionale giapponese. In un’atmosfera intima e accogliente, gli ospiti gusteranno il programma dei maestri che spazierà da Paganini a Morricone, Vivaldi, Giuliani, Rota, Tedesco. Una serata raffinata quella di giovedì, in una delle cittadine più tradizionali del Giappone centrale, le cui abitazioni sembrano riuscire a catapultare direttamente in un’altra epoca, in un’atmosfera fuori dal tempo.
Luogo: Kinan Tour Design Center, città di Kumano (Prefettura di Mie)
Orario: apertura alle 17:30, inizio concerto alle 18:00
Ingresso: Libero
Per informazioni e prenotazioni: Kinan Tour Design CenterKinan Tour Design Center
Il giorno 22 dicembre 2018 si terrà un concerto di Diego Campagna e Roberto Orengo anche a Miyazu.