Lezione speciale per evento dimostrativo all’Istituto Italiano di Cultura di Osaka
con Massimiliano Bartolini
Nell’ambito della XVIII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, si svolgerà una lezione dimostrativa gratuita del corso on-line
“italiago.online.”
italiago.online è il primo corso d’italiano in Giappone che si svolge in un’aula virtuale.
L’aula Virtual Reality ( VR) è l’aula interattiva del futuro dove è possibile divertirsi ad imperare la lingua insieme ad insegnanti e i compagni di corso.Libri di testo, immagini e foto possono essere proiettate su un grande schermo, ma è anche possibile ascoltare file audio o vedere modelli tridimensionali e dialogare attraverso le cuffie VR.
È un servizio pensato per coloro che vogliono ricevere un’istruzione di lingua italiana di qualità da qualsiasi luogo.È una vera aula in cui è possibile vedere la lavagna dell’insegnante, il materiale didattico e i compagni di classe, in maniera completamente diversa rispetto alle lezioni online convenzionali.Le lezioni si svolgoono in una aula virtuale, molto simile ad vera aula, e sono rivolte a tutti coloro che vogliono imparare la cultura italiana e l’italiano online. Si può facilmente “entrare in classe” da un PC, da tablet o da smartphone.
Progetto nato dalla collaborazione tra l’Istituto Italiano di Cultura di Osaka e il Comune di Osaka, il corso offre lezioni tenute da insegnanti che hanno una lunga esperienza nell’insegnamento della lingua italiana nelle università o nei licei giapponesi i corsi. E’ in presione l’aumento graduale del numero degli insegnanti e delle classi.
Tutti i docenti hanno acquisito un titolo di studio e sono abilitati all’insegnamento della lingua italiana (DITALS o CEDILS).
Per informazioni scrivete all’indirizzo mail info@italiago.online
per prenotarsi:
https://www.italiago.online/login.php