Dal sodalizio tra il chitarrista italiano Massimiliano De Salvatore e il chitarrista brasiliano Conrado Gmeiner nasce un “Encuentro” di alto profilo.
Mettendo in comunicazione le loro rispettive esperienze e culture musicali, in“Encuentro”si propongono di trovare un terreno comune su cui far prosperare tanto la tradizione classica quanto l’eredità del flamenco, nell’intenzione di sperimentare e giungere alla definizione di un nuovo linguaggio chitarristico.
Il loro diventa perciò un dialogo che si costruisce brano dopo brano nella grande piacevolezza delle atmosfere che si susseguono incalzanti.
Si parte da un tema classico arrangiato per chitarra flamenca e si procede, al contrario, con un esempio di flamenco di Granada proposto in stile classico.
Il “vai e vieni” tra i due generi è il filo rosso che rende il concerto unico, ma non mancano ulteriori sorprese a rendere ulteriormente interessante il quadro sonoro.
L’influsso dell’improvvisazione jazzistica appare quanto mai evidente. Inoltre, in un paio di tracce la presenza del cajon irrobustisce le possibilità ritmiche del gioco strumentale.
L’”Encuentro”avrà luogo l’11 Marzo dalle 18:00 alle 23:00 nel piano terra del Cafè Absinthe-Absinthe-Wormwood ad Osaka.
Ci sarà anche il famoso buffet con la formula All You Can Eat dell’Absinthe per chi sarà affamato a 2000yen per persona. Mandateci un messaggio al link sottostante se volete usufruire del Buffet.
Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/events/180869355863847/