Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

【Corsi da 500 yen】CINEFORUM “La prima luce”

 Relatore:NINOMIYA Daisuke

I Corsi di Cinema sono tenuti da docenti che offrono un’accurata analisi e lettura del film prima e dopo la loro proiezione.

L’Istituto offre, inoltre, la possibità di vedere film italiani contemporanei difficilmente accessibili ad un pubblico giaponese.

Una opportunità unica offerta dall’Istituto Italiano di Cultura!

Dopo il lavoro o nel week-end che ne dite di rilassarvi in Italia?

※Costo del Corso: per ogni corso 3 Biglietti dei Corsi da 500 yen. ( 1.500 yen)

※Per l’acquisto del biglietto è necessario diventare membri della Carta Leonardo (Costo annuale 1.000 yen)

※ Il film sarà sottotitolato solo in italiano

“La prima luce”

Marco, giovane e cinico avvocato rampante, vive a Bari con la sua compagna Martina e il loro figlio Matteo di 7 anni. Martina, latino americana, si è trasferita in Italia dopo aver conosciuto Marco. La nostra storia inizia quando il rapporto tra i due è ormai alla fine. Martina vuole tornare a vivere nel suo paese con Mateo ma questa scelta escluderebbe Marco e lui non glielo consente, troppo profondo è l’amore e il legame con suo figlio. Dopo un periodo lacerante, Martina decide di scappare insieme a Mateo e si reca nel suo paese facendo perdere ogni traccia. Il tempo per Marco inizia a scorrere più lento, non ha nessuna notizia di suo figlio e dopo un periodo di angoscia e sbandamento decide di andare a cercarlo. Una volta arrivato in Sud America si ritrova in una metropoli di 6 milioni di persone, indifferente e indecifrabile. Dopo lunghe e inconcludenti ricerche Martina e Mateo sembrano davvero essere svaniti nel nulla, ma…

 

Regista:Vincezo Marra

Cast:Ricardo Scamacio, Daniela Ramirez ed altri

  • Organizzato da: イタリア文化会館-大阪