Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Pimpa sbarca a Osaka!

Pimpa per sito

Pimpa, la cagnolina creata da Altan nel 1975 e famosa in tutto il mondo, sbarca per la prima volta a Osaka con il libro e la mostra “Pimpa viaggia in Italia”.
Nati dalla collaborazione tra l’editore Franco Cosimo Panini e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, il libro e la mostra raccontano a piccoli e grandi l’Italia nei suoi aspetti più e meno noti, in 12 coloratissimi capitoli e divertenti quiz.

L’Istituto Italiano di Cultura di Osaka è lieto di presentare la Pimpa al pubblico giapponese nella splendida cornice di Nakanoshima Children’s Book Forest, una biblioteca pubblica specializzata in libri per l’infanzia progettata da Tadao Ando e collocata nel cuore della città, che ha aperto i battenti nel 2020.
In collaborazione con Children’s Book Forest, sabato 23 novembre l’Istituto presenta “Pimpa viaggia in Italia” con una lettura pubblica rivolta ai bambini, che potranno poi rispondere ai quiz contenuti nella mostra e vincere una copia del libro e altri premi.

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura di Osaka
  • In collaborazione con: Nakanoshima Children's Book Forest