Mistero Buffo è una delle opere più rappresentative del teatro italiano del Novecento e di Dario Fo in particolare, premio Nobel per la letteratura nel 1997.
Il “Mistero” a cui fa riferimento il titolo altro non è che la rappresentazione in chiave giullaresca e molto divertente di alcune storie sacre della bibbia riadattate in vari monologhi e scene ispirate sia al teatro medievale europeo quanto al mondo di oggi.
Il Mistero Buffo presentato a Osaka dai tre attori italiani è uno spettacolo pieno di energia, divertente, emozionante dove si incontrano e comunicano con i loro dialetti originali una ragazza sarda, un piemontese e un lombardo usando la tecnica del grammelot (lingua inventata ed onomatopeica) che ha reso grande Fo ed il suo teatro. Questa tecnica speciale permette infatti di comprendere il significato dell’azione anche senza che il pubblico capisca realmente alcuna parola.
Obiettivo della compagnia non è riproporre una copia del lavoro di Dario Fo e Franca Rame ma di assimilare il loro spirito dando loro la voce delle nuove generazioni legata alle necessità della società contemporanea.
Data: 12 aprile 2019
Ora: 19:30 (apertura porte: 19:00)
Luogo: Osaka City Central Public Hall
Indirizzo: 1 Chome-1-27 Nakanoshima, Kita, Osaka, Osaka Prefecture 530-0005
Ingresso libero
Prenotazione obbligatoria
Per info e prenotazioni:
Inviare una mail a info.iicosaka@esteri.it
Oggetto: Mistero Buffo
Testo: Nome, cognome e numero di telefono