Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Compasso d’Oro International Award

compasso-d-oro

Il Compasso d’Oro, il più prestigioso premio italiano di design, promuove un’edizione internazionale in collaborazione con il Commissariato Generale per l’Italia a Expo 2025 Osaka.
 
Il tema del premio, aperto a designer e aziende provenienti da tutti i Paesi che prendono parte a Expo 2025 Osaka, è “Designing Future Society for Our Lives”.
 
Le candidature sono aperte sul  sito ufficiale.
Termine di presentazione dei progetti: 10 marzo 2025.
 
ADI (Associazione per il Disegno Industriale) rappresenta l’intera filiera degli operatori del design italiano. Ne fanno parte aziende, progettisti, distributori, esperti, scuole e istituzioni.
Dal 1954 ADI organizza e promuove il Premio Compasso d’Oro ADI, Premio tra i più prestigiosi a livello mondiale.
Dal 2014 ADI ha istituito il Compasso d’Oro ADI International Award, inaugurando una serie di edizioni a carattere tematico, rivolte alla partecipazione internazionale, dedicate di volta in volta a un tema specifico, in modo da approfondire aspetti emergenti e significativi del design nella sua continua evoluzione.
In collaborazione con il Commissariato Generale per l’Italia a Expo 2025 Osaka, nel 2025 viene organizzata l’edizione speciale Compasso d’Oro International Award che si ispira al tema di Expo 2025 Osaka “Designing Future Society for Our Lives”. La cerimonia di premiazione si terrà a Osaka al Padiglione Italia all’interno di Expo 2025 Osaka, dove saranno esposti i prodotti vincitori del Premio Compasso d’Oro.

Per il regolamento completo, cliccare qui.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti, si prega di scrivere a compassodorointernational@adi-design.org.