Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Borse di studio

Borse di studio per l’accademia d’arti e mestieri dello spettacolo Teatro Alla Scala

L’Accademia d’arti e mestieri dello spettacolo Teatro alla Scala ha aperto le selezioni per il corso di perfezionamento per cantanti lirici di durata biennale (chiusura iscrizioni: 9 aprile) e per il “Global Master in Performing Arts Management”, di durata annuale (chiusura iscrizioni: 17 settembre per i cittadini al di fuori dell’Unione Europea).

Relativamente a questi corsi, potete visitare i seguenti link per maggiori informazioni sulle borse di studio offerte:

dall’Accademia d’arti e mestieri dello spettacolo Teatro alla Scala

dall’Associazione “Gianluca Spina” del Politecnico di Milano

dal Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione Internazionale

 


Borsa di studio Università Keio – a.a. 2025-2026

Si comunica che è stato pubblicato il bando per una borsa di studio offerta dall’Università Keio per l’a.a. 2025/2026 in base all’accordo fra l’Istituto Italiano di Cultura di Tokyo e l’Università Keio. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 4 aprile 2025 (23:59, ora giapponese).

Leggi il bando

 


Borse di studio Università italiane

Le borse di studio e le notizie pervenute dalle Università italiane, rivolte agli studenti internazionali, sono raccolte a questo indirizzo.

 


La Fondazione Giorgio Cini di Venezia bandisce 9 borse di studio residenziali da due mesi ciascuna a copertura del costo di soggiorno, destinate a dottorandi, PhD e postdoc che non abbiano superato i 40 anni al 30 giugno 2025. Il limite per l’invio delle domanda di borsa di studio è il 30 giugno 2025.

BANDO